P.S. - Biologia - CTF - Farmacia - Sc. Motorie - Ing. Biomedica

Xeiron

per l’anno 2017-2018 propone diversi percorsi didattici, temporalmente diversi, finalizzati al superamento dei Test di Ammissione per i Corsi di Laurea PROFESSIONI SANITARIE - SCIENZE BIOLOGICHE e BIOTECNOLOGIE - CTF e FARMACIA - SCIENZE MOTORIE - INGEGNERIA BIOMEDICA, ognuno dei quali, nel rigoroso rispetto dei programmi ministeriali e/o indicati dai singoli Atenei, è stato, specificatamente, ideato e creato per soddisfare gli obiettivi, le richieste e la disponibilità di ogni partecipante.

CORSO ANNUALE

da ottobre 2017 a settembre 2018

corso già avviato

CORSO INTENSIVO

da dicembre 2017 a settembre 2018

corso in avvio

CORSO INTENSIVO

da aprile 2018 a settembre 2018

corso da avviare

Perchè scegliere i corsi di preparazione XEIRON

Gli elementi cardine delle nostre offerte

Qualità

Pur mantenendo contenuti i costi, XEIRON garantisce una significativa qualità, fornendo una didattica integrata, innovativa e specifica per i test con programmi e materiale costantemente aggiornati in base alla natura dei test.

 

 

Esperienza Docenti

I docenti XEIRON, laureati  e specializzati nelle singole discipline oggetto di studio, hanno maturato una specifica esperienza nella didattica applicata ai test di ammissione e sono, rigorosamente, selezionati in virtù della preparazione nella propria disciplina e della passione per l’insegnamento

Centralità dello Studente

I corsi XEIRON sono riservati a un numero programmato di studenti al fine di edificare un rapporto alunno/docente interattivo ed efficace, nonché un percorso formativo individualizzato. La valorizzazione e il rispetto dell’unicità del singolo corsista rappresentano due elementi fondamentali del percorso formativo. Le iscrizioni, pertanto, potranno essere consentite sino al raggiungimento del numero di posti previsto.

Teoria & Pratica

Un congruo numero di lezioni, dedicate al ripasso mirato e all’approfondimento di tutte le discipline oggetto d’esame, sono anastomizzate con periodiche simulazioni per sperimentare la natura, i tempi, i contenuti e le modalità di svolgimento del concorso.

Strategie "da Test"

L’integrazione tra teoria e simulazioni, con livelli differenziati di difficoltà, mira sia allo sviluppo e al potenziamento delle competenze necessarie per superare i test di ammissione, sia all’acquisizione di strategie risolutive dei quesiti per ottimizzare la gestione dei tempi concorsuali.

Motivazione

La motivazione è la chiave di volta del successo personale e professionale. L’attenzione all’identificazione di obiettivi chiari e realistici, la pianificazione formativa individualizzata, nonché la riflessione sull’importanza del controllo emotivo e dei legami tra ansia e prestazione, arricchiscono il percorso formativo.

Organizzazione

dei corsi di preparazione

I corsi di preparazione XEIRON sono pianificati, lungo l’intero anno solare, in maniera differenziale per soddisfare le peculiari e specifiche richieste disciplinari dei molteplici CdL, ma presentano la medesima struttura didattica:

Orientamento. Descrizione delle caratteristiche dei singoli Corsi di Studio e approfondimento dei rispettivi sbocchi occupazionali. Il confronto, inoltre, con i professionisti del settore ambito mira a garantire una conoscenza diretta dell’attività lavorativa.

Bilancio delle conoscenze iniziali. Valutazione del livello di preparazione dei singoli corsisti per costituire un percorso di studio individualizzato. 

Apprendimento. Approfondimento di tutti gli argomenti oggetto d’esame mediante un congruo numero di lezioni. Il ripasso mirato, l’utilizzo di presentazioni multimediali, l’analisi e gli esercizi guidati sulle possibili tipologie di quesito, l’acquisizione di apposite tecniche per aumentare la memorizzazione visiva e verbale, l’attenzione alla gestione e all’organizzazione dello studio sono elementi portanti dell’intero percorso didattico. 

Laboratori di consolidamento. Autovalutazione periodica mediante specifiche esercitazioni con diverse tipologie di quesiti (inediti e aggiornati). Il commento, inoltre, delle simulazioni di diversa difficoltà mira al potenziamento delle strategie di problem solving atte ad ottimizzare i tempi di risposta ai quiz. 

Palestra delle competenze. Simulazioni d’esame con griglia di simulazione in copia fedele a quella ministeriale. I dettagli teorici e i consigli pratici sono finalizzati a consolidare la «routine d’esame». 

“Possano le tue scelte riflettere i tuoi sogni, non le tue paure"

Nelson Mandela

Nelson Mandela

Affidati a XEIRON e realizza il tuo sogno.


Per maggiori informazioni

Chiama

 

+39 3891307208

Scrivi

centrostudi@xeiron.it

xeironcentrostudi@pec.it

Vieni a trovarci

Via C. Pisacane, 32

93100 - Caltanissetta 

Contatti

Sede: Via Carlo Pisacane, 32 

93100 - Caltanissetta (CL)

Telefono:

+39 3891307208

Email

- centrostudi@xeiron.it

- xeironcentrostudi@pec.it

Web: www.xeiron.it

Note Legali

P.I.:  02008320851

Sede legale: Via C. Pisacane, 32

93100 - Caltanissetta 

Social Channels

Facebook

 

Twitter

Area Riservata

© 2017 Xeiron Centro Studi S.R.L.S. - Tutti i diritti riservati.

Cerca